Lavorare con il Gruppo Coralis, La Prima Supermercati e i suoi consulenti è stato un momento di arricchimento e condivisione che ha portato a un progetto nuovo, che ha investito competenze a 360 gradi.
raff

CONCEPT: Quello che abbiamo accolto è stato un progetto ambizioso condiviso con il cliente, che ci ha visti concorrere a un progetto nuovo, basato su una visione nuova di distribuzione alimentare. Nel processo di transizione Raffaele Gerardi ha giocato un ruolo fondamentale investendo diverse aree di competenze (consulenza strategica, advertising, illustrazione, progettazione grafica, packaging, merchandising, allestimento negozi), seguendone l’iter dalla genesi alla realizzazione, insieme a G. D. T.

LOGO: Ruolo fondamentale lo ha avuto la progettazione e la realizzazione del Logo, che ha segnato il punto di origine di tutto il progetto.
Ci siamo ispirati alla Puglia, marcando il legame tra Mercati di Città e il proprio territorio.
Il sole, Herdonia e il suo antico Macellum, dove, al sorgere del sole, venivano raccolte e selezionate le merci, le carni, i frutti, per le popolazioni delle città intorno. Così nasce ed origina il logo: una raggiera ispirata alla forza e alla ricchezza di questa terra, che diventa sole.

ADV: Per le Campagne Adv si è puntato a messaggi chiari legati a valori specifici del nuovo progetto (genuinità, freschezza, vicinanza…) accompagnati da immagini ironiche e moderne, il cui protagonista è un contadino hipster 2.0 dallo stile contemporaneo.