Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussian

I Plus tecnologici arricchiscono una cucina dall’estetica essenziale e le linee contemporanee, dai dettagli estetici connotanti.
Kitchen On, cucina accesa: è un progetto di cucina dalle mille declinazioni, che ho progettato per chi ama sfidare il futuro ma al contempo ha radici tradizionali, profonde e robuste, perché può essere disconnessa e utilizzata nel modo più tradizionale. Tutte le sue tecnologie si spengono per ritornare alle origini di uno strumento utile e gestibile anche da chi non si esprime tramite la tecnologia. Era questo l’obiettivo: renderla unica e altamente tecnologica ma per tutti…semplicemente scegliendo.
raff

 

K.on Kitchen Community è il progetto realizzato dallo Studio D.Versatile/Raffaele Gerardi per il concorso di Design organizzato da Beidea, con il coordinamento scientifico dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, per la realizzazione di una cucina tecnologica e social.

K.on è una cucina dalle mille attitudini tecnologiche, che racchiude in sé App e dispositivi smart concentrati in un unico luogo.

Uno spazio eletto alla condivisione e alle relazioni, verso la propria famiglia e verso l’esterno. La Cucina come luogo di aggregazione, socialità e convivio.

Da questa visione nasce un concept innovativo, diverso, che fa della cucina un luogo acceso, vivo, che interagisce e fa interagire.

Un sistema cucina integrato con App e dispositivi in grado di comunicare con l’esterno: gli speaker bluetooth integrati diffondono il suono nella cucina, permettendo di ascoltare musica dalla rete, dal drive centrale o dal cellulare, oppure di telefonare con facilità. La superficie touch permette di navigare su internet, leggere le notizie e la posta elettronica direttamente sul piano del lavello. Pannelli di controllo frigo permettono di guardare cosa c’è dentro senza aprire gli sportelli e sincronizzare la lista spesa su dispositivo mobile. Il Timer Forno crea avvisi sullo smartphone e segnala le informazioni di utilità al passaggio e al tocco o sfiorando la superficie.

La notte, quando la casa dorme, il suo profilo illuminato, lieve, e i pannelli di controllo che proiettano nel futuro le scie luminose, danno il senso di una cucina sempre pronta ad accendersi e attivarsi…a ogni tuo comando.

Guarda le Immagini del Progetto